Passeggiando

Verso la fine del mondo, i pellegrini si diradano. Quindi basta un giorno per conoscersi tutti, superando ed essendo superati, descansando nelle stesse tappe e boccheggiando nelle ripide erte,sotto un sole feroce.

Stamattina ho incontrato un signore dolcissimo che stava facendo il cammino al contrario e mi ha detto che le risposte si trovano alla fonte. Allora io ho risposto che chissà, magari un giorno ci troveremo là. E lui “ Se cammineremo come adesso, con Gesù nel cuore, ci ritroveremo certamente “ . Ho avuto i brividi per 5 minuti e naturalmente, per domani, ho prenotato l’albergue che mi ha consigliato.

Ho di nuovo parlato tutte le lingue: una signora francese ha fatto 1000km, mamma e figlio canadesi come me da Bilbao, Annika è partita da Leon e poi Irene e Davide che hanno fatto il primitivo. Adesso è arrivato Hans, tedesco, che ha fatto il Nord come me. Una piccola comunità di irriducibili, con i volti ed i corpi stanchi ma negli occhi l’ardore dell’impresa.

Grazie a Irene e Davide ho scoperto che esistono due cammini in Sicilia! Il problema è che non riesci a partire la mattina perché il nonno ti racconta la sua vita e la zia pretende che mangi pane e panelle ma credo che sia una figata pazzesca. Io andrò e vi lascio il loro contatto…se mai vi fosse venuta voglia di camminare!

Mi sto godendo una delle ultime cerveze del pellegrino: sono a soli 35km dalla fine del mio viaggio e vorrei potermi girare indietro e ricominciare! Vuoi vedere che è quello il vero cammino?

http://www.camminifrancigenidisicilia.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...