Family

È un po’ che non scrivo. Non perché non abbia niente da dire. Solo perché mi sembra banale raccontare la mia vita. È così normale!

Ma ci sono giorni in cui ci si stringe intorno ad un compleanno, si ritrovano amici , che anche se sono di mia mamma o di mio fratello, sono un pezzo di vita che è anche mio. Ci sono le torte delle mie zie madrine speciali ( sia loro che i dolci! Un dono del Paradiso delle Nipoti ) e della Lety ( il mio pulcino ormai grande e solare); c’e Cristina che mi è anima affine con Giancarlo; c’e Carlo con le grappe; c’è Don Bruno al telefono; c’e la Giulia che fa i primi passi sotto lo sguardo attento di quella splendida figlioccia che non vivo mai abbastanza che è Chiara insieme al suo, ormai nostro, Marco ( che per reggere la nostra famiglia deve avere fatto un corso di sopravvivenza nella giungla!); c’e il mio fratellone che mi asciuga le lacrime perché è la prima festa senza papà e poi si occupa con tenerezza degli invitati per darmi un po’ di respiro; ci sono la mia bimba Eva con la mia amica Anna che sembrano essere da sempre parte del quadro; ci sono Graziella con Piero e Gianna che riportano ricordi di campeggi e risate; ci sono Lenny con Toc e Leo che diventano ormai fratelli di vita; ci sono i cugini che restano in disparte ma non mancano mai; c’è il mio zio Gianca che mi ricorda l’importanza dei valori; c’e Nonno/ Zio Marco che rivive grazie alla dolcezza del nostro fagotto di ciccia.

E poi c’è lei: la principessa. 70 primavere. È ancora qui. A testimoniare che quando l’amore si fa mamma è indistruttibile.

E tu guardi da lassù e ci abbracci tutti.

Allora penso che nulla è normale quando lo intingi nella straordinaria meraviglia del volersi bene. Così.

 

Una risposta a "Family"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...